Un “omaggio” ai separatisti sudtirolesi (Freiheitlichen, BBD, Süd-Tiroler Freiheit, ecc.)

Twitter

Facebook

0

500px-Sudtirolo_che_vuole_fuggire_dal_Trentino

Visto che molti lettori potrebbero non essere ben informati sulla reale situazione, preciso che la vignetta è divertente ma ingannevole, in quanto il Tirolo austriaco, per molti versi, ha rapporti migliori con il Trentino che con l’Alto Adige-Sudtirolo. Il movimento pantirolese è davvero debole, per il momento (la scissione dell’eurozona lo rinvigorirebbe certamente)

A2XSg5xCAAAcYXF

5 commenti

  1. Franco said,

    3 settembre 2013 a 09:11

    Hahahahaha

    "Mi piace"

  2. H.G.[CRETA-GRECIA] said,

    3 settembre 2013 a 20:50

    SOGNO DI RIVEDERE LA GERMANIA COME PRIMA DEL ’89..SOGNO DI RIVEDERLA DIVISA IN EST E OVEST..SOGNO E SPERO, CHE QUALCHE GRUPPO DI POTERE,IN QUALCHE PARTE DEL MONDO LAVORA PER QUESTO…

    "Mi piace"

    • stefano fait said,

      3 settembre 2013 a 22:27

      Io invece sogno un popolo tedesco libero da abbagli etnocentrici e propaganda nazionalista che capisca che il suo destino e la sua prosperità dipendono da quelli di tutti gli altri popoli. Ma questo vale anche per gli italiani, gli israeliani, ecc.
      Se non ci fossero le lingue a dividerci saremmo già una vera famiglia globale, eterogenea ma collaborativa, unita nella diversità. Invece ci facciamo mettere sotto da pochi megalomani invasati e ora rischiamo pure di finire in una guerra assolutamente oscena sotto qualunque punto di vista. Mi auguro che italiani, tedeschi, francesi, spagnoli, inglesi, ecc. si uniscano per porre fine allo SCANDALO

      "Mi piace"

      • thiago marinho said,

        12 febbraio 2014 a 07:10

        commento portugues-eu acho um absurdo trentino alto adige ser da italia, a italia roubou descaradamente esse territorio da austria apos a primeira guerra,italia crie vergonha na cara e devolva pra austria o tirol do sul ,q nao e italia e austria e tambem devolva pra eslovenia trieste q e eslovenia e nao italia.

        "Mi piace"

        • stefano fait said,

          12 febbraio 2014 a 09:05

          “trieste q e eslovenia e nao italia”
          LOOOOL
          Costuma-se dizer que os ignorantes são mais felizes por desconhecerem a realidade e viverem num mundo fictício, muito próprio deles…

          "Mi piace"


Lascia un commento