Mai consapevolmente complici del male – Iron Dome o Iron Sky?

Secondo il sito online del quotidiano Haaretz, dall’uccisione del leader dell’ala militare di Hamas, Ahmed Jabari, sono stati sparati oltre 100 razzi dalla Striscia di Gaza contro Israele. Circa 25 sono stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome System“.

La Stampa

Ora, qualunque nazione ancora in grado di raziocinare a questo punto avrebbe capito che in un’eventuale (direi molto probabile) guerra medio-orientale sarebbe spacciata, perché il suo sistema di difesa ha un nome roboante ma un’efficacia chiaramente limitata: 25% di missili intercettati è MERDA. La prova che tutte le promesse del governo Netanyahu sulla sicurezza erano menzogne e che la strada giusta è quella della pace, non della fortezza assediata.

Le fonti israeliane hanno poi rivisto in alto le percentuali: 80 intercettati su 245. Ossia ancora meno di un terzo.
Iron Dome o Iron Sky?

Ai Palestinesi non è concesso:

* crearsi un proprio stato pacificamente seguendo l’iter delle Nazioni Unite (perché danneggerebbe il processo di pace);

* crearsi un proprio stato con l’uso della forza liberandosi degli occupanti (perché diventano “terroristi” – invece in Siria sono “ribelli”, pur essendo in buona parte mercenari fondamentalisti salariati dalle petro-teocrazie del Golfo);

* resistere, protestare, boicottare (perché diventano antisemiti desiderosi di annientare lo stato di Israele);

Non è chiaro cosa possono fare, oltre ad estinguersi spontaneamente, dato che gli Israeliani non hanno dimostrato alcuna intenzione di riconoscere i loro diritti fondamentali (inclusi quelli economici).

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa afferma che:

“Il blocco della Striscia di Gaza sta per entrare nel suo quarto anno, soffocando ogni possibilità reale di sviluppo economico. Gli abitanti di Gaza continuano a patire disoccupazione, miseria e guerra, mentre la qualità del servizio sanitario è ai suoi minimi storici. L’intera popolazione civile di Gaza viene punita per degli atti di cui non è responsabile. Il blocco costituisce perciò una punizione collettiva imposta in chiara violazione degli obblighi israeliani nei confronti del diritto internazionale umanitario”

http://www.icrc.org/web/eng/siteeng0.nsf/htmlall/palestine-update-140610

La Croce Rossa non potrebbe mai permettersi di sottolineare l’evidente parallelo con il trattamento riservato dai Nordamericani (inclusi i Canadesi) alle popolazioni indigene – trattati sistematicamente violati, promesse mai mantenute, riserve sempre più ristrette, invenzione di pretesti per intervenire militarmente, graduale pulizia etnica:

Non ci fu nessun Las Casas a proteggere i nativi nordamericani e gli schiavi neri di quelli che diventeranno gli Stati Uniti. I più celebri evangelizzatori puritani non ritennero mai che questi esseri umani avessero la medesima dignità dei coloni e li videro come un intralcio al Destino Manifesto della loro civiltà. L’espressione del potere, in Nordamerica, non trovò seri antagonisti in grado di contenerlo e frammentarlo ed il risultato fu lo sterminio degli autoctoni. Quel che rimase fu un assordante silenzio di fronte al male che…equivale a complicità”.
(Stefano Fait, “Bartolomé de las Casas – Avvocato dell’Umanità”, in corso di pubblicazione).

Soldati israeliani che rifiutano di essere complici di questo male:

http://fanuessays.blogspot.it/2011/10/il-governo-israeliano-sta-distruggendo.html

*********

Netanyahu ringrazia per l’appoggio francese all’iniziativa israeliana. Ecco l'”appoggio” francese (Fabius):

* “Ce serait une catastrophe qu’il y ait une escalade dans cette région”.

* “Israël a le droit à la sécurité, mais ne l’obtiendra pas par la violence. Les Palestiniens ont aussi droit à un état”.

Se questo lo chiama appoggio immagino che una condanna la chiamerebbe “dichiarazione di guerra”

Annunci

6 commenti

  1. CiaoCiao! said,

    16 novembre 2012 a 14:47

    Ma … i soldati di cui si parla nel link al vecchio blog sono indubbiamente dei bastardi deplorevoli , però , anche tra i palestinesi (islamisti?) è pieno di fanatici , credo che le persone che non c’entrano nulla vanno di mezzo in questi casi tanto dai palestinesi quanto dagli ebrei , e si , alcuni di quei soldati ebrei si comportano come nazzisti , ma non tutti gli ebrei sono così … c’è molta confusione su questo conflitto , io per carità , non ne so nulla , ma vedo che le persone dicono sempre i Palestinesi , o gli Ebrei , quando in realtà , sono solo strumentalizzati gli uni contro gli altri per il gioco di poteri forti che sono nascosti nell’ombra. O tu la pensi diversamente ?

    Mi piace

    • 16 novembre 2012 a 14:52

      i soldati israeliani che hanno denunciato quello che succede sono degli eroi, non certo dei bastardi deplorevoli. Li ho citati proprio per mostrare che una parte di Israele cerca di resistere alla deriva suicida.
      Leggi attentamente e vedrai che sono brave persone.
      Sono d’accordo con te: gli uni e gli altri sono strumentalizzati e finiranno male assieme, uniti, alla fine, nel disastro. Tragico e anche un po’ melodrammatico.

      Mi piace

  2. CiaoCiao! said,

    17 novembre 2012 a 15:19

    Scusa tanto , avevo letto bene , ma ho scritto come un cane (con tutto il rispetto per gli amici a 4 zampe;)), mi riferivo ai soldati denunciati , che hanno commesso orrori inaccettabili . Io volevo che tu provassi a darmi una risposta(perchè penso che tu sia in grado ;)) di chi potessero essere questi burattinai nascosti … le solite famiglie , lobbyies , l’elite … ma che razza di persone sono queste ? quali ambizioni hanno , a cosa aspirano ? hanno ambizioni come tutti noi ?hanno un etica? bha … per me è un mistero totale-.

    Mi piace

    • 17 novembre 2012 a 16:01

      Da che mondo è molto i burattinai sono quelli che controllano i soldi (e quindi il potere).
      Israele serviva per mantenere alta la tensione in Medio Oriente ed i coloni sono fanatici come lo erano i puritani arrivati nel Nuovo Mondo, o i calvinisti arrivati in Sudafrica dall’Olanda, o i coloni tedeschi che avrebbero dovuto coltivare le terre russe se Hitler avesse vinto la guerra. Gente psicopatica o giù di lì, con una gran voglia di sfruttare ed opprimere.
      Ormai tutto questo non serve più, anche perché Isrsaele si è messo in testa di poter controllare Londra e il Pentagono, che è come pensare che un insetto possa distruggere un insetticida.
      Nelle prossime settimane potremmo assistere a queste 3 cose:
      1. rimozione di molti sionisti da posizioni di potere negli Stati Uniti (forse anche curiosi incidenti);
      2. graduale cambio di linea editoriale dei maggiori media, che diventeranno sempre più critici verso Israele;
      3. forse un false flag disperato per costringere gli USA ad intervenire a fianco di Israele;
      Alla fine Israele si potrebbe trovare contro i paesi arabi, l’Iran e forse la Russia e la Cina e sarà spacciato.
      Potrebbe interrompere questo iter distruttivo se si ritirasse da Gaza ed accettasse la creazione di uno stato palestinese, ma Netanyahu è cognitivamente menomato e moralmente alieno.

      Mi piace

      • CiaoCiao! said,

        17 novembre 2012 a 22:22

        Grazie , sei sempre molto gentile e disponibile , svolgi un lavoro impressionante ed eccezionale con questo blog , veramente grazie 😉

        Mi piace

        • 18 novembre 2012 a 10:43

          Figurati, lo faccio soprattutto per me. Sto cercando di dar forma al tipo di mondo in cui vorrei vivere, visto che questo mi fa schifo. Siccome non lo posso creare da solo, che alternative ho se non diffondere informazioni e punti di vista che attivino altri co-creatori?

          Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: